La Commissione RIP Educazione organizza a Mestre (VE), lunedì 1 ottobre 2018 dalle 17.00 alle 18.00 presso La Casita del Salice Ridente, Via Brendole 121, la presentazione del corso:

Yoga Bimbi

Questo laboratorio sarà composto di 10 incontri, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Per informazioni: Georgia Boscarato georgia.boscarato@gmail.com –  347 7190492

 

Il progetto di “yoga bimbi” nasce dalla collaborazione e esperienza dei membri della Commissione Educazione di Riprendiamoci il Pianeta, il percorso si sviluppa in 10 incontri rivolti ai bambini (3 – 10 anni).

Lo Yoga offre un ambiente protetto in cui trovare ritmi più naturali e funzionali per una crescita più consapevole. Nello Yoga non c’è competitività, ma il rispetto della diversità tra gli esseri umani, non un limite quindi ma un valore aggiunto, che porta ad una maggiore accettazione e consapevolezza di sé.

Il movimento ed il gioco sono parte integrante della vita del bambino e costituiscono naturalmente un canale privilegiato d’apprendimento. Nei laboratori di yoga, quindi, si crea uno spazio ludico motorio, volto a sostenere la socializzazione e relazione tra coetanei ed adulti. La sua semplicità, offre l’opportunità di essere così adattato alle varie età al quale è rivolto il progetto.

Evento di: Commissione RIP Educazione