Dicembre 10

Luce alle Menti – Modena 17 e 24 dicembre 2023

Vi invitiamo a Modena, domenica 17 e 24 dicembre 2023 dalle ore 16.00 sotto il Portico del Collegio in Piazza Mazzini e all’entrata del Duomo dalla Porta di Re Artù all’evento:

Il Piccolo Coro Gregoriano di Elisabetta Emiliani Ripropone il ricordo di quelle tradizionali armonie che hanno sempre risuonato nel cuore degli uomini, alla ricerca di amore e libertà.

Oggi, che una cappa scura di menzogna e di paura umilia l’Umanità, offusca i cuori e confonde le menti, invochiamo quella Luce che ci faccia ritrovare il coraggio di essere Uomini.

Il nostro intento è quello di proporre modelli alternativi rispetto al degrado in cui si trova ora il nostro pianeta. Il nostro approccio si basa su uno studio approfondito delle varie tematiche che riguardano l’essere umano e il suo ambiente non perdendo di vista l’essere umano come centralità, la Vita nel suo insieme e la Bellezza come ingrediente fondamentale.

Un invito ad una presa di coscienza e ad un’assunzione di responsabilità nel recupero di un atteggiamento più rispettoso della Vita nel suo complesso. Leggi il nostro programma: Programma dell’associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana


Tags

ambiente, canto gregoriano, cultura, cura, Modena, presenza, riprendiamoci il pianeta, salute, scambio, società, sostegno, spazio aperto, umanità, vita


Potrebbero interessarti anche questi articoli