Aprile 27

Custodire la Vita – Seriate (BG), maggio – giugno 2023

Vi invitiamo a Seriate (BG), a maggio e giugno 2023 dalle 20:30 alle 22:30 presso The Factory Coworking, Via Nazionale, 93 a tre incontri informativi dal tema:

Custodire la Vita

Venerdì 12 maggio 2023
Salute e malattia: due facce della stessa medaglia

Nutrizione, detox ed epigenetica. La cura non meccanicistica ma umanistica ed olistica che abbia a cuore il benessere della persona nel suo ambiente. Alimentazione, nutrizione e disintossicazione nel senso più ampio della parola, approfondimenti di alcune tecniche e modalità con dimostrazioni pratiche.
A cura di:
Paolo Paganelli – Biologo Nutrizionista, Ecologo, Responsabile del Centro studi di biologia e biofisica della nutrizione di Bergamo
Valentina Bresciani Infermiera, Terapista cranio-sacrale, Insegnante di Meditazione
Alessandra Caputo – Medico chirurgo, Specialista in Odontostomatologia

Venerdì 26 maggio 2023
Ingannati: è scattata l’ora del risveglio

Questi sono i tempi della menzogna e dell’inganno: una occasione straordinaria per NOI di crescita e di liberazione. Siamo costretti alla ricerca della VERITÀ, siamo costretti al RISVEGLIO.
A cura di:
Magda Piacentini – Presidente dell’Associazione Riprendiamoci il Pianeta
Eliana Pecorari – Ingegnere ambientale, Ricercatrice, Attivista di Riprendiamoci il Pianeta

Venerdì 16 giugno 2023
Orticoltura: una scelta di vita

Per chi ha scelto di iniziare a coltivare un orto, ma anche per chi coltiva l’orto da alcuni o molti anni verranno dati i consigli utili a produrre ortaggi sani e genuini con il minor impiego di lavoro: come e quando concimare e lavorare il suolo, perché coltivare a rotazione le specie nelle aiuole, come seminare e quando trapiantare, come prevenire i danni delle muffe e degli insetti e come irrigare quando non piove sufficientemente.
A cura di:
Dottore Agronomo Magri Alberto – Esperto in Patologia vegetale, botanica, giardinaggio, frutticoltura

Per informazioni: mologniluci@gmail.com – 338 409 8367

Il nostro intento è quello di proporre modelli alternativi rispetto al degrado in cui si trova ora il nostro pianeta. Il nostro approccio si basa su uno studio approfondito delle varie tematiche che riguardano l’essere umano e il suo ambiente non perdendo di vista l’essere umano come centralità, la Vita nel suo insieme e la Bellezza come ingrediente fondamentale.

Un invito ad una presa di coscienza e ad un’assunzione di responsabilità nel recupero di un atteggiamento più rispettoso della Vita nel suo complesso.

Leggi il nostro programma: Programma dell’associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana

Evento di: RIP-MRU Bergamo


Tags

alimentazione, alternativa, ambiente, consapevolezza, coscienza, cultura, cura, Custodire, geoingegneria, informazione, Lombardia, presenza, riprendiamoci il pianeta, salute, Scie Chimiche, Seriate (BG), società, sostegno, spazio aperto, umanità, vita


Potrebbero interessarti anche questi articoli