Vi invitiamo a Torino, venerdì 18 gennaio 2019 alle 20:30 presso Polo Culturale Lombroso16 in Via Cesare Lombroso 16, alla conferenza sul tema:

5G e inquinamento elettromagnetico

Quali danni alla salute?

Relatore: Paolo Usocchi

Per informazioni: Cristina Insalatariptorino@gmail.com – tel.333 792 9658

Negli ultimi mesi nel mondo dell’informazione e della politica è apparsa la nuova sigla “5G”. Dall’asta per l’assegnazione delle frequenze con cifre da capogiro, più di 6 miliardi incassati dallo stato, alle città che fanno a gara per entrare nella stretta schiera delle sperimentatrici, alle promesse fatte da questa tecnologia “…banda ultra larga, 5G, blockchain, intelligenza artificiale, quantum computing, per creare l’infrastruttura digitale che sia la base per un Nuovo Miracolo Economico” (1).

Ma cosa sappiamo di questa nuova tecnologia? Perché viene indicata come la panacea dei problemi economici? Che cosa comporta per noi cittadini? Non ci sono già troppe onde elettromagnetiche con il 3G, il 4G, il WiFi, …? Non ha controindicazioni per la nostra salute e quella del pianeta? E’ una tecnologia utile alla Vita?

Proviamo a fare un po’ di chiarezza e a rispondere a queste domande.

(1) Tratto dall’intervento del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio del 26 luglio 2018 alla Commissione Trasporti della Camera dei Deputati

Per approfondire leggi l’articolo di Paolo Usocchi per Commissione RIP Scienza: 5G: rischi e vantaggi

Leggi il nostro programma: Programma dell’associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana

Ascolta la nostra Radio: True Humans Radio

Evento di: RIP-MRU Piemonte