Vi invitiamo a Masiano (PT), Sabato 18 novembre 2017, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 c/o Circolo ACLI, via di Masiano 10, alla conferenza:

Vaccini e Consapevolezza
Le ragioni della libertà di scelta

Per Informazioni: Tommaso Agostini riptoscana@gmail.com

Un pomeriggio di informazione e consapevolezza, aperto a tutti, dedicato al tema dei vaccini e della libertà di scelta in ambito terapeutico. E’ confermata la presenza di ospiti importanti e qualificati:

Il Dott. Dario Miedico, medico chirurgo, epidemiologo, tra i fondatori di Medicina Democratica, con un’esperienza quarantennale nel campo della medicina legale e nell’assistenza alle famiglie con bambini danneggiati da vaccino

La scrittrice friulana Federica Santi, autrice del coraggioso e commovente libro testimonianza “Non vivo in una bolla”. Il testo è dedicato all’esperienza del suo primogenito Nicola: un bambino che ha avuto uno sviluppo normale fino a ventidue mesi, per poi regredire subitaneamente a poca distanza dalla somministrazione del vaccino MPR. Un dramma condiviso da molte altre famiglie, reso speciale in questo caso dal coraggio, dalla particolare consapevolezza e dalle capacità comunicative dell’autrice di Gorizia.

Don Marco Belleri, parroco di Seggiano in provincia di Grosseto, che ha recentemente scritto, alla Pontificia Accademia per la Vita, una puntuale lettera per denunciare il vergognoso appoggio del mondo scientifico cattolico alle “derive autoritarie della ministra Lorenzin”.

Alessandra Bocchi, dott.ssa in filosofia, milanese, referente di Riprendiamoci il Pianeta, ci presenta, nella sua qualità di presidente, l’Associazione Libera Scelta, recentemente “fondata per tutelare e promuovere la medicina naturale e le terapie complementari in ambito sanitario e terapeutico, con gli obiettivi di sostenere la libertà di cura, fondare un approccio olistico a sostegno della salute e del benessere, promuovere e diffondere ricerche indipendenti, al fine di sostenere i valori e la bellezza della nostra umanità”.

Chiara Scartabelli, pistoiese, dello studio legale Bechi-Scartabelli, in rappresentanza del gruppo di genitori “Pistoia per la Libertà di Scelta”, è a disposizione del pubblico per un confronto sulle ultime novità legate al braccio di ferro tra genitori per la libera scelta ed ASL. Sullo sfondo le diatribe legali legate agli accessi a scuola e la verifica sulla legittimità del Decreto Lorenzin, che deve essere operato a breve dalla Corte Costituzionale.

Per approfondimento tema vaccini visita il nostro nuovo sito: WWW.VACCINILIBERASCELTA.IT

Evento di: RIP-MRU Toscana