Truffa del Debito PubblicoVi invitiamo a Uggiano Montefusco (TA) 20 Marzo 2016 alle ore 18.00, presso il Laboratorio Urbano “Nuova Messapia” Via dell’Osservatorio, alla Serata Musico – Culturale a cura di Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana sul tema:

LA TRUFFA DEL DEBITO PUBBLICO

Rifondare l’economia con la forza della verità

 

Relatore: Cosimo Massaro

Lettura brani tratti dai libri scritti dall’autore Cosimo Massaro

Voce Narrante: Annarita Quaranta

Accompagnati da una selezione musicale proposta dal cantautore salentino Gaetano Cortese

Per Informazioni: Andrea Detommaso 329 2089972 – rippuglia@gmail.com

Andare nella direzione che stiamo tracciando, significa iniziare a riappropriarsi della propria sovranità nazionale, ormai svenduta in quasi tutti i campi al volere delle multinazionali. Per accentuare notevolmente, ed in maniera fondamentale questo processo di recupero della nostra sovranità, diviene impellente produrre profondi cambiamenti in campo economico-finanziario. In primo luogo deve essere abolito il signoraggio bancario, vero e proprio, enorme, furto alla collettività operato dalle banche, e causa fondamentale dell’enorme debito pubblico del nostro paese. La moneta deve essere proprietà del popolo, che ne deve disporre secondo le proprie esigenze, e non quelle di avidi banchieri, qualificati criminali internazionali, dediti al riciclaggio. Non si esclude poi la possibilità di sperimentare l’abbandono della moneta per forme di scambio alternativo. Da subito però devono essere eliminate le dipendenze da un sistema finanziario speculativo e fraudolento, che basa i propri profitti sull’appropriazione indebita delle ricchezze popolari. In conseguenza della realizzazione di queste scelte, il sistema fiscale dovrà essere profondamente riformato.

Il RIP è convinto che in assenza di signoraggi di varia natura, sulla produzione di ricchezze da parte dei lavoratori italiani, sia possibile andare ad una enorme riduzione della tassazione, che dovrà essere proporzionata al reale reddito del cittadino. I ricavi della tassazione, potranno finalmente servire ad alimentare solamente le politiche sociali nel nostro paese, invece della corruzione e del malaffare ormai dominante in ogni settore della vita politica e pubblica. Meglio finanziare il reddito di cittadinanza che le clientele politiche e mafiose! [Estratto Programma del RIP]

Evento di RIP-MRU Sede Territoriale: Puglia