Riprendiamoci la Spesa nasce dalla voglia e dalla necessità di riportare umanità nei rapporti, dal togliere risorse alla grande distribuzione e ravvivare l’economia locale. Siamo fermamente convinti che un’inversione di marcia sia possibile, che ritornare ad un contatto più diretto anche con la fonte del nostro nutrimento sia ancora possibile. Lo sforzo deve necessariamente partire da noi, da quelle piccoli grandi scelte che nel quotidiano stanno già tracciando il nostro futuro. E noi il futuro lo immaginiamo fatto di persone, di rapporti umani e di valori che tornino ad onorare la vita di cui facciamo parte.

Per questo nasce il progetto che ha l’intento di aggregare sempre più coloro che credono in questo cambiamento e quindi, far incontrare le piccole realtà commerciali, realtà che hanno perso un po’ la loro “voce” negli ultimi anni, e coloro che cercano di “scardinare” un po’ il sistema della grande distribuzione.

A chi si rivolge questo spazio: a tutti coloro che credono possibile un cambiamento e che pensano che questo possa avvenire tramite le nostre scelte, anche quelle apparentemente più piccole.

Sei un acquirente? guarda se nelle proposte pubblicate c’è già qualcuno a cui potersi rivolgere nella tua zona e, se ancora non c’è ma hai un contatto, proponici il tuo negoziante di fiducia che pensi possa abbracciare il pensiero che sta alla base di questa iniziativa.

Categorie

Agricoltura

Prodotti Lavorati

Prodotti Igiene Personale

Abbigliamento

Arredamento

Bambini

Mercati

G.A.S.

Prodotti Igiene Casa

Contatti

Sei un agricoltore, artigiano, negoziante? Quanto proposto fin qui rispecchia anche il tuo pensiero? scrivici per poter essere inserito in questo progetto.