Vi invitiamo a Lugo (RA), Lunedì 8 – 15 – 22 maggio 2017 dalle ore 21.00, presso LucoWorq – Corso Garibaldi, 55, Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana, organizza 3 incontri dal tema:

Riprendiamoci la Dignità e la Prosperità

 

 

Di chi è la proprietà della moneta all’atto dell’emissione, quando viene immessa in circolazione per la prima volta? Nessuna legge lo stabilisce. Questo è un fatto.

Ma allora, perchè gli stati devono prendere a prestito il denaro di cui necessitano, indebitandosi follemente, presso Banche Centrali private che creano moneta dal nulla come la B.C.E. in Europa e la Federal Reserve negli USA? A chi giova?

Il prof. Giacinto Auriti, con il suo lavoro all’Università di Teramo sulla moneta e i suoi esperimenti nel Comune di Guardiagrele, ha messo in luce i vuoti del diritto e le gravi inadempienze dello Stato in materia monetaria, e ha posto le basi di una cultura in grado di liberare i popoli dal giogo del debito pubblico.

Oggi, con gli insegnamenti di Auriti e con la consapevolezza della necessità di ripristinare il vero bene comune, possiamo da subito introdurre degli strumenti in grado di contrastare la povertà indotta e mantenere la ricchezza prodotta dai cittadini, con l’introduzione concertata di una moneta complementare.

Scopriamo insieme come fare, in collaborazione con l’associazione Sete di Giustizia.

 

INGRESSO LIBERO

Per informazioni:
Fabio Servidei – 328 4920128
Maria Luisa Biolcati Rinaldi – 393 9816829

Evento di: RIP-MRU Bologna – Romagna