11 GIUGNO 2016 Parma (1)

Vi invitiamo al Mercato contadino “La Corte” a Parma, Sabato 11 Giugno 2016, in via Imbriani dalle 10.00 alle 13.00, saremo presenti con un banchetto informativo, mentre i genitori fanno la spesa, i bambini potranno ascoltare la favola del “Seme Magico” edito dalla Draco Edizioni; sarà possibile disegnare, assistere al lavoro delle api, assaggiare il miele, invasare alcune piantine di fiori di calendula, fiordaliso e tagete, e si potranno portare a casa semi antichi.

Inoltre ai nostri banchetti, troverete molte informazioni sui temi d’attualità di cui i media non parlano, potrete conoscere le attività dell’Associazione e le sue proposte attive e concrete sul tuo territorio.

Per Informazioni: Stefania Bassoliiefibassoli@alice.it3772931977

 

E’ risaputo che da diversi decenni la questione del cibo e dell’ambiente rientra in un preciso disegno economico in mano a pochi potenti che lo amministrano e controllano, per poter sfruttare la vita di miliardi di persone su tutto il pianeta. Ne deriva dipendenza in termini di nutrimento e salute. E’ fondamentale chiedersi come e dove viene prodotto il cibo di cui ci nutriamo, da chi, con quali modalità. Scopriremo senza troppa difficoltà che è in grave pericolo il nostro organismo, la nostra Terra, ormai asservita all’avidità di una ristretta cerchia di padroni. Il rispetto per noi e per la natura dal punto di vista della produzione, trasformazione e distribuzione del cibo è stato annullato.  [Estratto dalla Presentazione della Commissione RIP Agricoltura e Ambiente]

Leggi su Prima Pagina di YVS: “Questo è un programma politico che guarda lontano!” di Massimo Rodolfi

 

Fonte locandina e immagine copertina: Consorzio La Corte – Parma – Mercato Agricoltori

Evento di: RIP-MRU Sede Territoriale Modena/Reggio