» » Presidio a Sostegno del Dott. Miedico – Milano, 20 maggio 2017

Presidio a Sostegno del Dott. Miedico – Milano, 20 maggio 2017

pubblicato in: Eventi | 0

A Milano, Sabato 20 Maggio 2017 dalle ore 9.30, ritrovo concentramento alla fermata MM S.Ambrogio:

PRESIDIO A SOSTEGNO DEL DOTT. MIEDICO

 

Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana, Gruppo Genitori del NO obbligo Lombardia, Medicina Democratica – Movimento di Lotta per la Salute e Comilva Lombardia, saranno insieme, ed insieme a tutti coloro che vorranno partecipare, daranno il loro sostegno al dott. Miedico, richiamato dall’ordine per la seconda volta in pochi mesi per chiarire le sue posizioni a riguardo del tema vaccini. Miedico, che da sempre è, per tanti genitori ed associazioni, un punto di riferimento per la sua professionalità, esperienza, coerenza ed onestà intellettuale. Lotteremo per supportare un uomo di indubbia moralità che in questi anni è stato al fianco anche di Riprendiamoci Il Pianeta per difendere i diritti di tutti. Siete tutti invitati ad unirvi a noi per difendere la libertà di pensiero!

Oggi sentiamo parlare sempre più spesso di malattie ad alto rischio contagioso, con possibili esiti catastrofici su scala mondiale. Al riguardo veniamo inondati da una mole di informazioni che hanno un enorme carico emotivo. E’ importante quindi che facciamo delle scelte in base ad una consapevolezza maturata, e non sull’onda delle emozioni del momento.

Qualunque sia il vostro pensiero riguardo alle vaccinazioni, prendete una decisione informata, perché ne avete tutto il diritto. La responsabilità è molto elevata, soprattutto pensando che è in gioco la vostra vita e quella dei vostri figli. 

La nostra Costituzione dice:

Art.32 La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Salute e benessere si arrestano dinnanzi alla porta di casa propria? Il coraggio viene impiegato solo per la propria idea, quando tocca il proprio interesse individuale, e non si riesce a concepire il bene comune?

Finché non capiremo questa necessità, e non daremo voce ad una vera democrazia popolare, continueremo ad essere succubi di un potere che continuerà a ricattarci mantenendoci in miserevoli condizioni di vita.

Invitiamo la cittadinanza tutta per consolidare il proprio diritto alla libertà di scelta! 

LA LIBERTÀ DI CURA – NON CEDE ALLA PAURA

 

Per informazioni: ripmilano1@gmail.com –  info@riprendiamociilpianeta.it

Evento di: RIP-MRU