16 e 18 Maggio 2012 consegnate al Sindaco di Modena Dott. Giorgio Pighi e all’assessore all’ambiente del Comune di Carpi sig. Simone Tosi, 1440 firme della PETIZIONE STOP SCIE CHIMICHE – Modena 2012, raccolte dall’associazione Riprendiamoci il Pianeta nei territori di Carpi-Modena-Sassuolo. A breve saranno consegnate anche al sindaco di Sassuolo Dott. Luca Caselli.

Consegna Petizione Scie Chimiche - Modena - Maggio 2012

Modena 24 Maggio 2012 conferenza: “Scie in Cieli, Timori sulla Terra”
pr. Camera di Commercio – sala Leonelli – via Ganaceto 134 Modena; seconda conferenza sulle scie chimiche a Modena organizzata dalla casa editrice Draco edizioni e dalle associazioni Riprendiamoci il pianeta e Galileo di Parma: la prima due anni fa.

Belle e significative le differenze. Sono passati due anni dalla prima conferenza sulle scie chimiche che la nostra associazione aveva organizzato presso la sala Villaggio Giardino il 7 Ottobre 2010 a Modena e sembrava che non fosse successo niente altro al di là del vedere il nostro ambiente peggiorare di giorno in giorno e del sentire i nostri corpi dare i primi segnali di sofferenza. E invece silenziosamente sono avvenuti cambiamenti importanti nell’opinione della gente e nella loro consapevolezza. Rispetto a due anni fa, oltre alla maggiore affluenza, quello che è cambiato decisamente è l’atteggiamento delle persone, che non solo si chiedono che cosa sia possibile fare, ma propongono soluzioni, vie di scampo, alternative praticabili.

Alla conferenza erano state invitate le amministrazioni Comunali delle tre città a cui abbiamo consegnato le firme della Petizione.

Articolo di: RIP_MRU