Vi invitiamo a Bergamo, Venerdì 26 Maggio 2017 alle ore 20.00, c/o Auditorium della Casa del Giovane – Via Mauro Gavazzeni, 13, Riprendiamoci Il Pianeta, presenta la serata informativa libera, sul tema:

PARLIAMO DI VACCINI 

Per una Scelta Informata e consapevole

Relatori:

Dr. Dario Miedico  (Medico Legale)
a nome di Medicina Democratica – Movimento di Lotta per la Salute

Massimo Rodolfi
(editore e scrittore, presidente di Riprendiamoci Il Pianeta)

 

La conferenza verrà trasmessa in #direttalive alle ore 20:00 sulla nostra pagina FB: @RiprendiamociIlPianeta e dal profilo del nostro Presidente @Massimo Rodolfi 

Per dare spunti di riflessione e strumenti affinché la pratica vaccinale possa essere una scelta sempre più consapevole e non un atto scontato al quale spesso ci uniformiamo più per abitudine e prassi che per un’adeguata valutazione personale.

Oggi sentiamo parlare sempre più spesso di malattie ad alto rischio contagioso, con possibili esiti catastrofici su scala mondiale.

Al riguardo veniamo inondati da una mole di informazioni che hanno un enorme carico emotivo. E’ importante quindi che facciamo delle scelte in base ad una consapevolezza maturata, e non sull’onda delle emozioni del momento.

Pensiamo ad esempio al virus influenzale: ci siamo mai chiesti come sia possibile che un vaccino iniettato dia la stessa risposta immunitaria di un virus contratto attraverso la vita sociale?

E come mai vengono somministrati vaccini a neonati di pochi mesi, con un sistema immunitario non ancora in grado di sviluppare una risposta adeguata? E quanto dura realmente l’immunità acquisita tramite un vaccino?

In questa occasione cercheremo di rispondere a domande come queste per offrire una maggiore consapevolezza, necessaria per una scelta che sia realmente responsabile.

Qualunque sia il vostro pensiero riguardo alle vaccinazioni, prendete una decisione informata, perché ne avete tutto il diritto. La responsabilità è molto elevata, soprattutto pensando che è in gioco la vostra vita e quella dei vostri figli.

Per informazioni: ripbergamo@gmail.com

Evento di: RIP-MRU Bergamo