» » Monteortone – Abano Terme (PD) , 22 Gennaio 2016: PARLIAMO di VACCINI

Monteortone – Abano Terme (PD) , 22 Gennaio 2016: PARLIAMO di VACCINI

pubblicato in: Eventi | 0

VolantinoVaccini-1Vi invitiamo a Monteortone – Abano Terme (PD), Venerdì 22 Gennaio 2016 alle ore 20.30 presso la “Sala Don Bosco” – Terme San Marco in Via Santuario, 130, Riprendiamoci Il Pianeta, in collaborazione con l’Associazione COMILVA onlus presentano una serata informativa sul tema:

Parliamo di Vaccini – Per una Scelta Informata e consapevole

 

Relatore: Claudio Simion – Presidente Associazione COMILVA onlus

per dare spunti di riflessione e strumenti affinché la pratica vaccinale possa essere una scelta sempre più consapevole e non un atto scontato al quale spesso ci uniformiamo più per abitudine e prassi che per un’adeguata valutazione personale.

Oggi sentiamo parlare sempre più spesso di malattie ad alto rischio contagioso, con possibili esiti catastrofici su scala mondiale. Al riguardo veniamo inondati da una mole di informazioni che hanno un enorme carico emotivo. E’ importante quindi che facciamo delle scelte in base ad una consapevolezza maturata, e non sull’onda delle emozioni del momento.
Pensiamo ad esempio al virus influenzale: ci siamo mai chiesti come sia possibile che un vaccino iniettato dia la stessa risposta immunitaria di un virus contratto attraverso la vita sociale?
E come mai vengono somministrati vaccini a neonati di pochi mesi, con un sistema immunitario non ancora in grado di sviluppare una risposta adeguata?
E quanto dura realmente l’immunità acquisita tramite un vaccino?
In questa occasione cercheremo di rispondere a domande come queste per offrire una maggiore consapevolezza, necessaria per una scelta che sia realmente responsabile.

Qualunque sia il vostro pensiero riguardo alle vaccinazioni, prendete una decisione informata, perché ne avete tutto il diritto. La responsabilità è molto elevata, soprattutto pensando che è in gioco la vostra vita e quella dei vostri figli.

INGRESSO LIBERO

 

“Una menzione particolare merita la condizione dei bambini, che viene sempre più afflitta dall’uso di vaccini velenosi, come ormai comprovato dalle ricerche di molti ricercatori indipendenti, e dall’esperienza dei genitori che vivono sulla loro pelle gli esiti letali delle vaccinazioni fatte ai loro bambini. Altrettanto vorremmo mettere in guardia da una pratica che si sta diffondendo ultimamente, sempre di più, anche nel nostro paese, ossia la somministrazione di psicofarmaci ai bambini fin dai primi mesi di vita. Diciamo solo una cosa: giù le mani dai bambini!” [cit. Programma RIP-MRU]

 

Per informazioni: ripveneto@gmail.com

Evento di: RIP-MRU Veneto