» » Manifestazione Contro Incenitore del Gerbido a Torino

Manifestazione Contro Incenitore del Gerbido a Torino

pubblicato in: Eventi | 0

A1 - Manifestazione contro l'iceneritore GerbidoA Torino sabato 26 Ottobre 2013 la Manifestazione, che partirà dalla sede della RAI di Torino, ed avrà come tema la DISINFORMAZIONE e la CENSURA che da troppi anni circondano le vicende che riguardano l’Inceneritore del Gerbido.

La primavera scorsa Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana aveva partecipato alla marcia contro l’avvio di questa attività alle porte di Torino, anche questa volta, sarà presente alla Manifestazione. Ecco di seguito un estratto del COMUNICATO STAMPA – 27 SETTEMBRE 2013 del coordinamento promotore della manifestazione Rifiuti Zero Torino:

“QUINTO INCIDENTE! BASTA MENZOGNE SULL’INCENERITORE IL 26 OTTOBRE MANIFESTAZIONE CONTRO LA CENSURA E CONTRO LA DISINFORMAZIONE.”

Giovedi’ scorso, su un trafiletto della cronaca locA2 - Manifestazione contro l'iceneritore Gerbidoale di uno dei principali giornali cittadini, abbiamo letto che per la quinta volta (5 CINQUE VOLTE!) in 5 mesi di attività il Cancrovalorizzatore del Gerbido si è fermato. Ovviamente per indorarci la pillola il giornalista usa le solite perifrasi: lo chiama guasto ma è un INCIDENTE, li chiama leggeri sforamenti, ma se lo sforamento si riferisce all’Autorizzazione Integrata Ambientale si tratta di EMISSIONI FUORI LEGGE. Su un comunicato Ansa leggiamo poi che non sono elevate le emissioni, ma troppo rigorosi i limiti. Con ingegno tutto italiano il problema si risolverà facilmente…. MODIFICANDO I LIMITI! Questo INCIDENTE accade proprio dopo una serie di servizi VERGOGNOSI del TG3 sulla bomba ambientale, che i nostri amministratori hanno deciso di installare a poche centinaia di metri dalle nostre case. …. Il Coordinamento No Inceneritore RifiutiZero Torino non è più disposto a sopportare questa pantomima!!!

Il 19 settembre 2013 ore 19:30 il TGR Piemonte manda in onda un servizio di PURA PROPAGANDA riguardante l’inceneritore di Torino. Il Coordinamento Rifiuti Zero No Inceneritore non ci sta e replica così:

 

Per Informazioni: www.rifiutizerotorino.it

Evento di: RIP-MRU Gruppo Piemonte