Vi invitiamo a Serravalle Pistoiese (PT), Sabato 21 ottobre 2017, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 c/o Teatro Francini – Casalguidi, Piazza Vittorio Veneto, Riprendiamoci Il Pianeta –  Movimento di Resistenza Umana in collaborazione con Pistoia per la Libertà di Scelta organizzano la conferenza:

LE VACCINAZIONI PEDIATRICHE OGGI

Tra Obblighi di Legge e Libertà di Scelta

Relatori:
Dott.ssa Simona Mezzera
medico chirurgo, presidente dell’associazione Percorsi BioSalute

Avv. Chiara Scartabelli
Avvocato

Per informazioni: Tommaso Agostini  riptoscana@gmail.com

Per effetto del recente decreto Lorenzin, i vaccini obbligatori sono passati da quattro a dieci. Sono previste multe per chi fa obiezione e l’esclusione dei bambini dalla frequenza della scuola, per la fascia di età da zero a sei anni. Per quanto i dettami di legge siano stringenti, la scelta finale, se vaccinare o meno, spetta ai genitori. Cosa fare dunque? Cogliere come un’occasione la possibilità di fare gratuitamente una nuova mandata di vaccini o piuttosto fermarsi un attimo a riflettere? Qual strada presenta il rischio minore? Si può fare una buona scelta basandosi su un sentimento di paura? Come districarsi nella giungla di pareri contrastanti? E se decidiamo di non vaccinare, come possiamo fronteggiare i paletti imposti dal governo? Come ci relazioniamo con le locali autorità civili, scolastiche e sanitarie? Un pomeriggio per riflettere insieme su una scelta che siamo chiamati a fare, per avvicinarci al traguardo di una decisione consapevole.
Con l’aiuto di due esperte, per acquisire strumenti di discernimento, su un tema di spinosa attualità, al di là di ogni paura e pregiudizio.
Assieme alla Dottoressa Simona Mezzera, medico chirurgo, presidente dell’associazione PerCorsi Bio Salute, sarà con noi l’Avvocatessa Chiara Scartabelli, in rappresentanza del gruppo di genitori “Pistoia per la Libertà di Scelta”.

Per approfondimento tema vaccini visita il nostro nuovo sito: WWW.VACCINILIBERASCELTA.IT

Evento di: RIP-MRU Toscana