Quando la Vita aveva ancora una dimensione sociale e vedersi e comunicare era un piacere e un aiuto, le donne si incontravano a casa dell’una o dell’altra e insieme “facevano cose” di cucito o di cucina, aiutandosi ad affrontare la vita.

Non era usuale affidare i figli a questo o a quello, il figlio era presente alla vita della madre e da lei e con lei imparava quello che poi gli sarebbe servito e tanto altro…

Riprendiamoci dei pezzi di vita che la televisione ci ha tolto, senza darci nulla di positivo in cambio. Ritroviamoci, anche con i nostri figli, per riprendere contatto con noi stessi, le nostre capacità, abilità, il nostro piacere creativo.

Noi da tempo ci siamo riprese tutto lo spazio che la vita vera merita di avere, abbiamo riscoperto quello che siamo in grado di fare e lo sappiamo insegnare.

Ci troviamo tutti i martedì a partire dal 22 Ottobre 2013 dalle 14:30 alle 18:30 al circolo Narxis a Modena in Via Donati n.120/B (presso il Parco XXII Aprile), la partecipazione e’ possibile in qualsiasi momento.

Venite a provare…impariamo a cucire, ricamare, costruire…ma non solo, tutto questo è fatto con piacere, serenità, gioia; è pace, tranquillità, è la bellezza del creare.

A2  Il Giardino della Nonna

A3 - Il Giardino della Nonna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Evento di: Magda Piacentini e Catia Nicoli